FAQ / Aiuto
Trova le risposte alle domande più frequenti. Puoi anche fare una ricerca per trovare la risposta che meglio si adatta alla tua domanda.
La Mia Iscrizione & il Mio Profilo
Quanto costa un abbonamento Premium?
Vi offriamo diverse possibilità di iscrizione, inoltre possiamo accettare diverse valute straniere per l’iscrizione Premium. Entrate nel vostro account e selezionate Aggiorna sulla barra degli strumenti per visualizzare il prezzo attuale. Nota: Per vostra convenienza il nostro sistema auto rinnova l'iscrizione fino alla cancellazione. Potete interrompere l’abbonamento quando volete, basta che vi mettiate in contatto con il nostro servizio di assistenza clienti. Il nostro scopo è quello di farvi vivere un’esperienza felice e attiva all’interno della nostra community on line. Se avete altre domande o dubbi, fatecelo sapere.
Come posso assicurarmi che nel mio profilo compaia la città corretta
Alcuni codici postali sono validi per più di una città. Puoi cambiare la città inserita nel profilo andando su "Modifica Profilo" opzione presente nel menù a tendina dell'utente ( o nella barra degli strumenti estesa nella versione mobile) che si trova, una volta effettuato l'accesso, sulla destra dello schermo. Da qui puoi cliccare sul link "Descrizione". Ricordati di cliccare su "Aggiorna" dopo aver effettuato la modifica desiderata.
Come posso modificare il mio sesso se nel profilo è sbagliato?
Potete modificare il genere nel profilo andando su "Modifica Profilo", opzione presente nel menù a tendina dell'utente ( o nella barra degli strumenti estesa della versione mobile) collocata, una volta effettuato l'accesso, nella parte destra dello schermo. Da qui cliccate poi sul link "Descrizione del mio profilo" e selezionate quindi la giusta opzione dall'elenco. Ricordate di cliccare su "Aggiorna" per salvare le modifiche.
È un sito gratuito?
I servizi di base sono gratuiti. Come membro base gratuito, puoi creare un account, creare e aggiornare il tuo profilo con foto, inviare fino a 10 flirt ad altri 10 membri diversi, cercare nel nostro database per membri della tua zona, o per interessi in comune. Tutto questo è completamente gratuito, non devi pagare un centesimo. Se decidi di passare a un abbonamento completo per il profilo, allora sì, verrà richiesta una commissione.
Come posso aggiornare le mie preferenze di contatto?
Potete cambiare le vostre preferenze di contatto andando su "Mio Account", opzione presente nel menù a tendina dell'utente ( o nella barra degli strumenti estesa della versione mobile) collocata, una volta effettuato l'accesso, sulla destra dello schermo. Da qui cliccate sul link “Filtro Messaggi”. Ricordati di cliccare su “Aggiorna” dopo che avrete effettuato i cambi.
La mia password non funziona o ho dimenticato la password.
Se la vostra password non funziona:
vi suggeriamo di fare copia e incolla della vostra password. Assicuratevi che le impostazioni dei cookie del browser non siano superiori a medio-alto. In alternativa potete provare a svuotare i cookies del vostro browser e a cancellare i file temporanei.
Se queste soluzioni non dovessero funzionare, o se avete semplicemente dimenticato la vostra password, potete reimpostarla cliccando su “hai dimenticato la tua password?”, quando effettuate l'accesso al sito. Vi sarà richiesto di fornire l'indirizzo email con cui vi siete registrati. Dopo di che riceverete una email contenente un link per reimpostare la password. Cliccatelo e digitate la nuova password.
Come posso cambiare il mio indirizzo email?
Potete cambiare l'indirizzo email andando su "Mio Account", opzione presente nel menù a tendina dell'utente (o nella barra degli strumenti estesa della versione mobile) collocata,una volta che avete effettuato il'accesso, sulla destra dello schermo. Da qui dovete cliccare sul link "Cambia E-Mail" dove potrete inserire il nuovo indirizzo email. Ricordatevi sempre di cliccare su "Aggiorna" dopo aver inserito le modifiche desiderate.
Come disattivo il mio account gratuito?
Attenzione! - Membri Premium a Pagamento, se disattivate il profilo, perderete tutte le tue funzioni Premium eccetto che il profilo non venga riattivato prima della scadenza dell’abbonamento Premium!
– Membri PremiumPlus, se disattivate il vostro profilo, perderete tutte le tue funzioni PremiumPlus eccetto che il profilo non venga riattivato prima della scadenza dell’abbonamento Premium! Se volete cancellare il vostro account GRATUITO, potrete andare alla pagina "Disattiva Account" Disattivando l'account il vostro profilo non sarà più visibile e non potrete più ricevere messaggi dagli altri iscritti.
Perché qualcosa nel mio profilo è stato rifiutato?
Se qualcosa che avete aggiunto nel vostro profilo è stato rifiutato possono esserci diverse ragioni:
- Avete usato un linguaggio offensivo o oltraggioso
- Non avete compilato correttamente il campo
- Avete inserito un' email, un numero telefonico o un indirizzo di casa (non consentiti per ragioni di sicurezza)
Dopo l'accesso i miei dati sembrano non essere salvati
Assicuratevi di cliccare su Aggiorna, pulsante che trovate in fondo ad ogni pagina, dopo che avete completato le modifiche desiderate.
Perché avete bisogno di così tante informazioni?
Vi chiediamo tutte queste informazioni sulla vostra personalità e sulla visione della vita per ottimizzare la ricerca e per aiutarvi a essere trovato facilmente da altri.
Quando state per presentarvi ad un appuntamento al buio, non volete conoscere qualcosa sulla persona che state per incontrare?
Grazie a queste informazioni possiamo aiutarvi meglio e allo stesso tempo possiamo offrirvi migliaia di opzioni per aiutarvi a scegliere o a essere scelti.
P.S. Per ottenere maggiori risultati non dimenticate di inserire una foto, magari sorridente.
Come posso cambiare la mia password?
Per cambiare la password dovete cliccare su "MioAccount" opzione presente nel menù a tendina dell'utente ( o nella barra degli strumenti estesa della versione mobile) collocata, una volta effettuato l'accesso, alla destra dello schermo. Da qui dovrai cliccare sul link "Cambia Password".
A questo punto vi sarà chiesto di scegliere una nuova password che dovrete poi riscrivere per essere sicuro di averla scritta correttamente.
Come posso riattivare il mio vecchio account?
Per riattivare il vostro profilo dovete semplicemente effettuare l'accesso al sito inserendo il vostro username e la vostra password.
Le mie foto & i miei video
Come posso caricare una mia Galleria Video/Fotografica?
Per caricare una foto Clicca qui e poi premi sul pulsante "Clicca Qui Per Caricare Foto" o su "Carica o Fai Una Foto" se stai utilizzando il tuo smartphone. Per caricare un video Clicca qui e poi premi sul pulsante "Clicca Qui Per Caricare Foto" o su "Carica o Fai Una Foto" se stai utilizzando il tuo smartphone.
Come posso cancellare una foto?
Se volete cancellare una foto pubblica, andate su "Mie Foto", opzione presente nel menù a tendina dell'utente ( o nella barra degli strumenti estesa della versione mobile) collocata, una volta effettuato l'accesso, alla destra dello schermo. A questo punto potete vedere la vostra foto principale del profilo e altre immagini. Se volete cancellarla cliccate sulla foto. Visualizzerete la foto selezionata con dimensioni maggiori e diversi opzioni sottostanti. Selezionate “Cancella Foto” e poi premete il pulsante “Cancella” nella casella. Per uscire cliccate sulla X in alto a destra della foto. Vedrete quindi che la foto non farà più parte delle vostre immagini pubbliche. Speriamo di avervi aiutato con questa informazione. Se così non fosse fateci sapere quale foto volete cancellare e saremo felici di farlo per voi.
Come posso caricare una mia Galleria Video/Fotografica?
Per caricare una foto Clicca qui e poi premi sul pulsante "Clicca Qui Per Caricare Foto" o su "Carica o Fai Una Foto" se stai utilizzando il tuo smartphone. Per caricare un video Clicca qui e poi premi sul pulsante "Clicca Qui Per Caricare Foto" o su "Carica o Fai Una Foto" se stai utilizzando il tuo smartphone.
Come imposto la mia foto principale?
Dopo che la foto da voi caricata è stata approvata (tutte le foto sono esaminate da un membro del nostro team, quindi le vostre foto potranno essere ridimensionate o rifiutate se ritenute inopportune per il sito), potete selezionarla come vostra foto principale. Andate su "Mie Foto", opzione presente nel menù a tendina dell'utente (o nella barra degli strumenti estesa della versione mobile) collocata alla destra dello schermo quando vi loggate. Vedrete quindi le vostre foto. Cliccate su quella che volete impostare come Immagine Principale del Profilo. Vedrete la foto selezionata ingrandita e con diverse opzioni sottostanti. Selezionate “Usa questa foto come immagine principale del profilo”. Vedrete un riquadro con una porzione della foto. Puoi tirarne i lati per scegliere cosa mostrare, più grande o più piccolo, rispetto la foto selezionata. Cliccate su “Salva” nell'angolo in basso a destra della foto. Quindi Cliccate sulla X al lato in alto a destra della foto per uscire. La foto sarà quindi sottoposta al nostro team per l'approvazione. Ricordate che la foto non deve superare i 5MB di dimensione, e che tutte le foto sono convertite in formato JPG, GIF o PNG. Vedrete quindi tutte le foto inviate e quelle già approvate. Selezionate quella che volete come immagine principale. Clicca su “Usa questa foto come immagine principale del profilo”. Ricorda che le dimensioni della foto devono essere di almeno 400x400 pixel per essere usate come foto del profilo. Ricordate che deve essere una vostra foto.
Le mie foto non vengono caricate sul sito.
Assicurati che le dimensioni dell'immagine siano superiori a 400x400px e inferiori a 600x600px (larghezza x altezza). Anche che il formato dell'immagine sia JPG, GIF, PNG or BMP. Se le immagini rispettano gli standard dati e ancora hai problemi, facci sapere quale browser utilizzi e quale messaggio di errore ricevi quando provi a caricare l'immagine.
Funzioni del Sito (Email, Flirt)
Perché non posso utilizzare il mio user name nella chat room?
Le nostre Chat room sono inserite nel nostro sistema da un gestore che potrebbe già avere, nella sua memoria, l’username da te scelto. Se il tuo attuale username su Matura Incontra è già utilizzato da altri ti suggeriamo di adottarne uno alternativo ad uso esclusivo dell’area chat. Ci scusiamo per l’inconveniente, che non avrà effetto su nessun’altra funzione del sito
Come faccio a non ricevere più notifiche email dal vostro sito?
Per cambiare le impostazioni di notifica della mail clicca qui
Come posso aggiungere o eliminare qualcuno dai mi piace?
Per AGGIUNGERE:
Andate sul profilo desiderato e cliccate su "Mi Piace". Si trova proprio sotto l'immagine principale del profilo alla sinistra dello schermo (quando state visualizzando un profilo altrui).
Per RIMUOVERE:
Visitate il profilo dell'utente e cliccate su "Mi Piace". L'icona cambierà coloro e voi avrete rimosso con successo quel membro dalla vostra lista di Mi Piace . Potrete rimuovere un utente dalla vostra lista dei Preferiti andando su "Mie Liste". La trovate nel lato destro dello schermo una volta che avete effettuato l'accesso. Da qui, cliccate sul link "Miei Mi Piace" , selezionate quindi il membro che desiderate rimuovere e cliccate su"Rimuovi" o "Cancella Selezionato”.
Come posso spedire un messaggio?
Puoi inviare messaggi a tutti gli utenti del sito se hai un abbonamento completo. Per inviare messaggi devi aprire un profilo utente con il quale vuoi cominciare una conversazione, scrivere un messaggio nella casella di testo e poi cliccare sul pulsante "Invia un Messaggio Privato" sotto. Puoi anche inviare messaggi cliccando sul pulsante "Messaggio" con un'icona a forma di lettera, posizionata direttamente sotto la foto principale prescelta dall'utente, alla sinistra dello schermo (quando guardi il profilo del membro scelto). Inserisci l'oggetto e il corpo del messaggio, poi premi "Invia Messaggio". Per inviare un messaggio privato da mobile, clicca su "Invia Un Messaggio Veloce" sotto l'immagine profilo del membro con cui vuoi messaggiare. Dopo che la casella si è ingrandita, componi il messaggio e poi clicca su "Invia Messaggio" sotto.
Come posso bloccare ad un altro utente di inviarmi messaggi privati?
Per impedire a un altro utente di inviarvi messaggi privati, puoi semplicemente cliccare su "Blocca". Si trova sotto la foto principale del profilo nell'area Altri Opzioni quando guardi il profilo di un altro membro. Sia che scegli Blocca Membro, Segnala Spam or Segnala Abuso, puoi aggiungere un commento che sarà visibile solo a te e ai nostri amministratori. Con o senza commento, devi premere “Invia” per bloccare il membro. Non saranno più in grado di inviarvi messaggi. Sulla versione Mobile, espandi “Altro” nel menu sotto il pulsante “Mi Piace”, poi clicca su Blocca/Segnala, dove potrai scegliere se vuoi bloccare o segnalare un abuso. Se vuoi Segnalare Abusi, puoi aggiungere un commento che sarà visibile solo a te e dagli amministratori del sito web.
Dove trovo i miei flirt?
Si trovano nella casella in arrivo, assieme ai regolari messaggi privati.
Come spedire un flirt?
Tutti gli iscritti (base o completi) possono mandare flirt ad altri utenti. Per spedire un flirt devi semplicemente cliccare su "Flirt", lo trovi sotto la foto principale dell'iscritto, sulla sinistra dello schermo (quando guardi il profilo di un altro membro). Puoi quindi scegliere un flirt tra Rompighiaccio, Divertente, Appassionato o Espressivo. Passa in rassegna la selezione sotto ogni categoria cliccando sull'intestazione. Scegli il flirt che desideri inviare cliccandoci sopra e quindi premi "Invia". Per inviare un flirt dalla versione mobile, semplicemente clicca su “Flirt” localizzato direttamente sotto la foto principale del membro (sulla sinistra, al pc) o al centro (su un dispositivo mobile) del tuo schermo (quando guardi il profilo di un altro membro).
Abbonamento e Pagamenti
Benefici Membri in Evidenza
- Metti in mostra il tuo profilo nella pagine principale.
- Ottieni più visite alla tua pagina profilo.
- I membri in evidenza ottengono 10x messaggi in più.
- I membri in promozione compaiono prima e sono in risalto nei risultati di ricerca.
- Sull'immagine del tuo profilo appare l'icona della promozione.
- In rotazione il profilo in promozione sulle pagine principali dei membri.
- Aumenta considerevolmente le tue occasioni di successo.
- Mostra agli altri membri che sei serio.
Che cosa mi offre un abbonamento gratuito?
Al momento l’iscrizione gratuita vi premetterà di creare un profilo, caricare foto, cercare altri single nella vostra area, ricevere e spedire flirt, ma siamo sempre al lavoro per aggiungere nuove funzioni
Come comparirà l'addebito sulla mia carta di credito o sull'estratto conto?
Questo è come l'addebito apparirà nel tuo estratto conto:
24-7help.net
Quanto costa un abbonamento Premium?
Vi offriamo diverse possibilità di iscrizione, inoltre possiamo accettare diverse valute straniere per l’iscrizione Premium. Entrate nel vostro account e selezionate Aggiorna sulla barra degli strumenti per visualizzare il prezzo attuale. Nota: Per vostra convenienza il nostro sistema auto rinnova l'iscrizione fino alla cancellazione. Potete interrompere l’abbonamento quando volete, basta che vi mettiate in contatto con il nostro servizio di assistenza clienti. Il nostro scopo è quello di farvi vivere un’esperienza felice e attiva all’interno della nostra community on line. Se avete altre domande o dubbi, fatecelo sapere.
Dove si trova il mio storico pagamenti ?
Per vedere la cronologia dei pagamenti clicca qui
La Mia Carta di Credito Continua a essere rifiutata
Siete pregati di controllare se il vostro istituto bancario sta bloccando la transazione oppure potete riprovare con una differente carta di credito.
Perchè ho ricevuto due addebiti questo mese?
Come indicato sul modulo d'iscrizione al sito, se non avete provveduto a cancellare per tempo, dopo il periodo di prova, l’iscrizione sarà rinnovata in automatico per 30 giorni a . Ci dispiace apprendere che questo dettaglio vi è sfuggito. Contattateci tranquillamente se avete altri dubbi o domande.. Ci dispiace apprendere che questo dettaglio vi è sfuggito. Contattateci tranquillamente se avete altri dubbi o domande.
Chi posso contattare per la mia iscrizione a pagamento?
Puoi contattarci via Chat su 24-7help.net o inviarci una email attraverso il link "Contattaci" alla fine della pagina web. Saremo felici di rispondere ad ogni tua possibile domanda.
Come posso cancellare la mia iscrizione a pagamento?
Per cancellare il tuo abbonamento a pagamento clicca qui o visita 24-7help.net
Perchè non riesco a compilare il modulo d'iscrizione?
Assicuratevi che le impostazioni relative ai cookie del browser non siano superiori a medio –alto. Ricordatevi inoltre che i dati d’accesso possono contenere solo lettere e punteggiatura standard.
Varie
Suggerimenti per la sicurezza on line
IL PRIMO CONTATTO ON LINE
Siate prudenti riguardo alle informazioni che fornite. Non fornite mai informazioni come cognome, indirizzo email, siti personali, indirizzi, numeri di casa di lavoro o qualsiasi altra informazione che permetta di identificarvi, se non quelle utilizzate nel sito.
Se qualcuno cerca di ingannarvi per ottenere informazioni personali, interrompete subito la corrispondenza.
CONOSCENDOSI
Fidatevi delle vostre sensazioni ma agite sempre con cautela e scegliete attentamente. Cercate di notare tutti i possibili atteggiamenti sospetti e le incongruenze. Ponete delle domande e assicuratevi che le risposte siano soddisfacenti. Se pensate che qualcuno stia mentendo, molto probabilmente è perché è così. Annotate gli argomenti della conversazione. Se una persona cerca di sviare certi argomenti, allontanatevi. Prendetevi tutto il tempo che vi serve prima di fare altri passi.
QUANDO CI SONO INTERESSI COMUNI
Le foto possono aiutare a farsi un’idea più precisa riguardo a qualcuno. Cercate di ottenere diverse foto del vostro nuovo amico in situazioni differenti, a lavoro, nel tempo libero ecc.. Fate in modo di conquistare la sua fiducia gradualmente. Non confondere l’interesse con la fiducia. Il nuovo amico dovrà guadagnarsela.
Il desiderio di trovare compagnia potrebbe facilmente cominciare a farvi credere in qualcuno più di quel che dovreste, cercate sempre di prendervi tutto il tempo di cui avete bisogno per le vostre decisioni.
CORRISPONDENZA CONTINUA
Parlando al telefono potrete farti un’idea migliore sulla personalità della nuova conoscenza, sul suo essere socievole e sul suo carattere. Chiamate da un telefono a pagamento, inizialmente assicuratevi di non mostrare mai il vostro numero. Ascoltate la persona che vi apprestate a conoscere e assicuratevi di essere soddisfatto delle sue risposte.
PENSARE DI INCONTRARSI DI PERSONA
Decidete di incontrare qualcuno solo quando ve la sentite davvero, non dovete cedere alla pressioni altrui. Ogni genere di pressione, in realtà, è un segnale di allarme, non tolleratelo, e non avete paura di cambiare idea riguardo alla possibilità d’incontro. Se qualcuno si mette a discutere insistendo per un incontro cercate una persona che sia in grado di capire i rischi che comporta un incontro on line e che rispetti la dovuta cautela.
L'INCONTRO
L’ideale per il primo incontro è un incontro di gruppo o una classica uscita a quattro. Informate sempre qualcuno sui vostri spostamenti e sull’orario previsto per il rientro . Non accettate mai dei passaggi al primo incontro e se avete deciso di andare da qualche altra parte, andateci guidando la vostra auto. Incontratevi in un luogo sicuro e pubblico, mai a casa vostra o loro. Cominciate in maniera sicura. In seguito ci sarà anche tempo per l’intimità.
Quando l’ incontro fissato è al di fuori della vostra zona assicuratevi di avere un posto prenotato e non rivelatelo. Non fissate l’incontro all’hotel. Se il luogo scelto vi sembra poco sicuro e o inappropriato tornatene in albergo. Assicuratevi sempre di informare qualcuno sui vostri viaggi. E portate sempre un cellulare con voi.
Preoccupatevi se non vi vengono mai presentati colleghi, famigliari e amici o se la nuova conoscenza sembra diversa dalle foto on line
Posso iscrivermi anche se abito fuori dagli Stati Uniti?
Si, al momento possiamo accettare iscritti da quasi ogni parte del mondo (vedi le eccezioni nella pagina Termini e condizioni).
Informativa sulla Privacy
Per rivedere la nostra informative sulla privacy clicca qui
Come faccio a bloccare i pop up da questo sito?
Il nostro sito non installa adware. Tu o qualcun altro avrete visitato, dal tuo computer, siti che installano quel genere di programmi. Il nostro consiglio è quello di installare un programma antispyware o antiadadware e di controllare la presenza di malware nel computer.
Non hai trovato una risposta alla tua domanda?
Vai al modulo di contatto e chiedi aiuto alla nostra Assistenza Clienti. Contattaci